NESSUNA RESA!

  1. IL "FASCIO": QUESTO SCONOSCIUTO...
    FONTE:https://www.facebook.com/#!/notes/gli-amici-di-alberto-b-mariantoni/il-fascio-questo-sconosciuto/283064038452854

    AvatarBy rino il 3 May 2012
    0 Comments   37 Views
    .
    Alberto B. Mariantoni ©


    Un «Fascio.», in generale, può essere un partito, un movimento, un gruppo politico come tutti gli altri? Può essere la «Destra» (o di «Destra»)? La «Sinistra» (o di «Sinistra»)? Il «Centro» (o di «Centro»)? L’ «estrema-Destra» (o di «estrema-Destra»)? L’ «estrema-Sinistra» (o di «estrema-Sinistra»)? Può rappresentare un pensiero, degli atti, degli interessi e/o delle finalità esclusivamente di «Destra»? Oppure, esclusivamente di «Sinistra»? O ancora, esclusivamente di «Centro»? Ossia, esclusivamente di «estrema-Destra»? Ovvero, esclusivamente di «estrema-Sinistra»?
    Dal latino «fascis, is», la parola «fascio» indica o segnala l’affastellamento di un certo numero di verghe precedentemente separate e distinte che, riunite attorno ad un asse, sono tenute insieme da una medesima stringa. Dal canto loro, invece, i vocaboli «destra» (dal latino, «dexter, dextera, dexterum» o «dexter, dextra, dextrum»), «sinistra» («sinister, sinistra, sinistrum»), «centro» («medium, a, um»), «estrema-destra», «estrema-sinistra», designano o evidenziano ciò «che sta a destra», oppure «a sinistra», o ancora «al centro», ossia all’ «estrema-destra», ovvero all’ «estrema sinistra», di qualcuno o di qualcosa.
    Da un punto di vista politico, dunque, il termine «Fascio» indica o segnala l’aggregazione, il raggruppamento o la coalizione di un certo numero di forze d’origine eterogenea che, riunite attorno ad un minimo comune determinatore (rappresentato quasi sempre da uno scopo o da una finalità da perseguire, raggiungere, attuare, ottenere, conseguire o realizzare), sono tenute insieme da una simile e complementare percezione della realtà e da una paragonabile e sussidiaria intenzione, disponibilità e determinazione a volere mettere in pratica quella loro scelta, quel loro impegno e/o quel loro progetto (esempio tipico, nella Storia del nostro paese, il «Fascio operaio e proletario» di Milano del 1880; i «Fasci Siciliani» o «dei Lavoratori», 1892-1893; i «Fasci Interventisti», 1914-1915; i «Fasci Italiani di Combattimento», 1919-1921). Per quanto le concerne, invece, le locuzioni «Destra», «Sinistra», «Centro», «estrema-Destra» o «estrema-Sinistra», designano o evidenziano semplicemente quelle «fazioni» o quelle «tendenze» (partiti, movimenti, gruppi, ecc.) «che stanno a Destra, oppure a Sinistra, o ancora al Centro, ossia all’estrema-Destra, ovvero all’estrema Sinistra, di un comune sistema». Nel caso particolare: il sistema politico che fu inaugurato il 28 Agosto del 1789, a Versailles, nel corso di una delle prime fasi della «Rivoluzione francese» (1789-1799) e che, tuttora in vigore (in Italia, in Europa ed in diversi paesi del mondo), usiamo inquadrare e definire con il nome di, «Sistema parlamentare rappresentativo».
    In altre parole, un qualunque «Fascio» è «l’unione trasversale di un certo numero di forze politiche eterogenee che decidono d’aggregarsi, raggrupparsi o coalizzarsi per raggiungere un fine comune, in aperta e radi...

    Read the whole post...

    Last Post by rino il 3 May 2012
    .
  2. RIAPPROPRIAMOCI DEL NOSTRO ESSERE.
    Quando l'uomo è schiacciato e calpestato dai poteri forti.

    AvatarBy rino il 28 April 2012
    0 Comments   29 Views
    .

    jpg

    Riappropriamoci del nostro essere.
    Quando la vita reale di ogn’uno di noi, è, soggettata e plasmata dalla società e dal materialismo imperante dei nostri fabbisogni necessari, e quelli futili, acquisiti a tal punto che sono diventati anche loro indispensabili.
    L’essere umano, il suo discernimento da ciò che è bene, a ciò che è male. Il suo intelletto la sua razionalità, finanche tutto il suo sussistere come persona sapiens. È minacciata, svilita, degradata inesorabilmente verso un oblio. Quell’obblio che porta l’intera umanità alla distruzione della società civile, in tutte le sue forme. Portandoci a un’esistenza di robotizzati, di schiavi di masse al soldo di un sistema preconfezionato per l’uso e consumo che arricchisce una casta. Formatasi grazie alla stessa evoluzione di pensiero socio economico, che l’ha generata. Una società mondiale unificata, non con lo scopo di essere tutti appartenenti al genere umano. E che la terra in cui viviamo (per il momento) è l’unica nell’universo, e quindi dobbiamo preservarla accudirla e rispettarla. E che se tutto il genere umano utilizzasse i propri sforzi, le proprie energie per scopi superiori, più d’intelletto, più dell’essere che dell’apparire. Invece che per il materialismo becero, ed egoistico, ed egocentrico, che è veicolato tramite l’humus fertile dell’ideologia denominata democrazia. Non che la filosofia di pensiero della democrazia sia sbagliata, ma è l’uso che se ne fa! A essere fallace vulnerabile da chi ne usa i suoi dogmi, per i propri scopi, per il proprio interesse. Fallace perché sono le masse, il popolo, le persone, tramite la democrazia ad avere il potere decisionale giuridico, legislativo, e sociale. Per dirigere e comandare. Per questo se l’eletto o gli eletti, o la forma di governo costituita tramite la “elezione” democratica. Con il loro e personale (individuale) arbitrio hanno gli strumenti per piegare, e distorcere la democrazia a proprio scopo personale. Ed è per questo che tramite la democrazia è trasmesso il pensiero ideologico dell’illuminismo economico affaristico, speculativo. La casta dei tecnocrati che ha realmente il potere nel mondo. Che governano le sorti sociopolitiche ed economiche di tutti noi. Che hanno un potere sovranazionale, trasversale a tutti i sistemi esistenti.
    Dobbiamo riappropriarci del nostro essere, della nostra vita, della nostra sovranità!
    Last Post by rino il 28 April 2012
    .
  3. AVANTI CAMERATI! NON MOLLATE MAI!
    quando la libertà sovrasta la finta libertà dei liberatori

    AvatarBy rino il 26 April 2012
    0 Comments   41 Views
    .
    1120mostra20decennale20


    1 SEBASTIANO 2012-04-25 14:52
    AVANTI CAMERATI! NON MOLLATE MAI!

    La data di oggi suona come una beffa: le bande titine iniziavano a premere sui confini orientali, pronte a strappare in pochi giorni la Venezia Giulia all'Italia e a sterminare la popolazione di sentimenti italiani; sull'opposto confine, l'occidentale era in atto l'offensiva francese che avrebbe dovuto assicurare a Parigi ampi territori di Liguria, Piemonte e la Valle d'Aosta; iniziavano le vendette partigiane contro i prigionieri repubblichini e i civili, fascisti, presunti tali o semplici possibili avversari della rivoluzione comunista; l'Italia, sarebbe diventata una colonia degli Alleati, che ne manovreranno la politica, l'economia, portandoci infine alla situazione odierna, dove siamo privi della nostra sovranità cosi duramente conquistata. Ci furono anche i partigiani che misero davanti alle scelte politiche quelle nazionali.. ma purtroppo parliamo di casi isolati o comunque minuscoli di fronte allo strapotere di certe frange violente di stampo comunista. Il 25 aprile, come il 2 giugno, è una data che divide gli italiani; li divide perchè esalta e mitizza una parte e getta nell'oblio l'altra, quella perdente. La memoria condivisa è impossibile, ma si potrebbe perlomeno rispettare l'altra memoria, quella dei vinti. E qui non mi limito a Resistenza e Fascisti, ma anche a Repubblicani e Monarchici (per il 2 giugno) e alla prima guerra civile, quella tra Garibaldini e Piemontesi e Borbonici. Gettare la memoria dei perdenti nell'oblio è il peggiore dei crimini, perchè vuole cancellate e modificare la Storia che fu.
    Che il 25 aprile rimanga festa nazionale, ma non col nome beffa di "Liberazione", ma Riappacificazione, una giornata che serva a riunire gli italiani che lottarono dalle 2 parti. Forse il nostro Paese non è in grado di una simile iniziativa, la testardaggine e arroganza di chi oggi scende in piazza a cantare Bella Ciao, senza sapere nulla di Storia, carico d'odio verso un nemico di 70 anni fà, un nemico che non hanno conosciuto nè combattuto.
    Ora gli italiani devono liberarsi dal vero nemico, cioè quello che si professò liberatore nel 1945, il nemico che ci rese succube delle banche, di entità sovranazionali, di logge massoniche e criminali e che ancora oggi manovra la nostra politica nel nome del mondialismo, privando i popoli della libertà. Liberiamoci italiani, ma per sempre!
    Last Post by rino il 26 April 2012
    .
  4. IO CHE DOMANI DEVO MORIRE

    AvatarBy rino il 21 April 2012
    0 Comments   727 Views
    .
    Io, che domani devo morire, scrivo queste parole alla luce di una torcia aspettando che faccia giorno.

    Contemplo lo splendore delle stelle e il loro scintillio è molto diverso dall’oscurità che avvolge i cadaveri che si stendono davanti a me, gli stessi che tingono di rosso la melma che calpesto e il cui olezzo acre mi ripugna tanto quanto il sapere che domani sarò uno tra loro.

    Io Agatocle, soldato Spartano, faccio la guardia al passo delle Termopili.

    So che oggi ci hanno circondato e che questo posto sarà la mia tomba e al pensarlo il mio stomaco si contrae di freddo, come se il gelo della morte volesse già invadere il mio corpo.

    Per questo scrivo con attenzione e facendolo le mie mani cessano di tremare e sento che i miei timori sfumano.

    No, non tenterò di fuggire di fronte all’oscurità, piuttosto scrivo e queste parole parleranno per me quando sarò morto.

    Esse spiegheranno perché accetto il mio destino; sì saranno esse che daranno conto dei motivi di quelli che qui aspettano la morte.

    Di noi, gli Spartani della guardia del re Leonida, si dice che siamo uomini giusti, che fummo scelti tra quelli che maggiormente disprezzavano le ricchezze ed il lusso e che non ci siamo mai lasciati corrompere dall’oro, ma in verità vi dico che chi afferma questo mente.

    A Corinto vedemmo per la prima volta oro e argento in abbondanza e ci scagliammo su di essi ansiosi di bottino, ma ben presto vedemmo il fratello combattere col fratello per una coppa d’argento, o uomini che avevano lottato fianco a fianco, disputare per una schiava dagli occhi verdi.

    Leonida ci vide posseduti dalla cupidigia e ci convocò nell’agorà.

    Là, scagliò quello che gli era toccato al suolo e disse:” ecco la mia parte, uccidetevi per essa!”

    Noi, i trecento uomini della sua guardia, ci vergognammo e ci sbarazzammo delle nostre ricchezze allo stesso modo.

    Da quella notte abbandonammo i palazzi di marmo e dormimmo fuori dalla città sotto le nostre tende di lino.

    Tutti gli uomini dell’esercito di Sparta ci elogiarono e dissero:” questi sono uomini giusti che non si lasciano corrompere”.

    Ma si divisero il nostro oro e non ci importò perché avevamo visto il prezzo dell’opulenza e ci sembrò tanto alto che nemmeno uno dei trecento ebbe il coraggio di rimanere in città.

    Per questo, quando riconoscemmo Serse, sulla collina, vestito di seta legata con pietre preziose, lo disprezzammo.

    Certo, quella stessa sera ci offrì un carro carico d’oro se lasciavamo libero il passaggio e noi sentimmo di nuovo il tarlo della cupidigia dentro di noi e credo che ognuno si trovò a desiderare quelle ricchezze e ad abbandonare il passo e vivere, ma Leonida si mise di fronte a noi.

    Lui ci conosce e per questo non parlò di onore, di gloria o Patria, perché sapeva che in questa occasione quei termini sarebbero stati vuoti alle nostre orecchie di fronte alla parola vita.

    “Forse qualcuno vuole ...

    Read the whole post...

    Last Post by rino il 21 April 2012
    .
  5. CHI C'E' DIETRO BEPPE GRILLO?
    intervista di pietro orsatti

    AvatarBy rino il 21 April 2012
    2 Comments   12,981 Views
    .
    Chi c'è dietro a Beppe Grillo?



    Questa è l'intervista che ho fatto al giornalista e documentarista Pietro Orsatti ci da una visione di insieme della struttura di gestione dei siti di Beppe Grillo e di come le sue idee politiche e le sue rivendicazioni civiche abbiano subito un deciso "cambio di rotta" dopo l'entrata di questa società di gestione: la Casaleggio Associati. Casaleggio plasma le politiche di Beppe Grillo, e ci sono molte prove in tal senso. Ma Beppe è l'ispiratore delle politiche del Movimento cinque stelle. L'intervista spiega come dietro all'impegno politico del noto comico ci sia ben altro che l'indignazione contro la mala politica dei partiti tradizionali.
    All'interno di Casaleggio ci sono esponenti dell'Aspen Institute, molti sono anche ex Telecom. L'Aspen è un centro di potere, un think tank conservatore di origine Usa, in quello italiano ci stanno tutti, sinistra e destra, guardare per credere la sua composizione: http://www.aspeninstitute.it/istituto/comu...itato-esecutivo

    L'Aspen è uno di quei salotti buoni, che hanno plasmato lo spostamento verso il neo liberismo economico di tutta la politica italiana degli ultimi 30 anni. L'Aspen Institute è tink tank conservatore americano. I think tank sono accolite di personaggi influenti: studiosi, politici, professionisti affermati, giornalisti; che hanno il ruolo di eleborare le nuove strategie politiche e anche le nuove ideologie: http://it.wikipedia.org/wiki/Aspen

    Beppe Grillo non è il Movimento Cinque stelle, questo sia chiaro. (Mov 5 stelle che "movimento" non è in quanto presentando delle liste e dei candidati e concorrendo all'elezione delle cariche monocratiche è a tutti gli effetti un partito e non un "movimento" - come il nostro). Tuttavia questa intervista da degli spunti di riflessione: Grillo è influenzato da Casaleggio associati e non si può mettere in discussione il fatto che Grillo orienti o sia da spunto alle politiche e alle idee che muovono il "movimento Cinque stelle". Il video aziendale di Casaleggio "Gaia" che prevede nel 2045 un mondo controllato da internet dove la politica sarà morta. Ascoltate l'intervista e lascio a voi il giudizio: come può Grillo presentarsi come difensore e portatore delle istanze della gente contro "i poteri forti" e la politica se poi è egli stesso profondamente influenzato da persone che fanno parte dell'Aspen Institute?


    ecco il sonoro dell'intervista.

    http://soundcloud.com/paolo-perini/chi-c-d...-a-beppe-grillo



    fonte:http://blablablaamentelibera.ilcannocchiale.it/2011/04/29/chi_ce_dietro_a_bepp...

    Read the whole post...

    Last Post by AMMAZZA-COMUNISTI il 26 Dec. 2013
    .
  6. OGGI E' MORTA LA DEMOCRAZIA!

    AvatarBy rino il 19 April 2012
    0 Comments   45 Views
    .
    montiguerra


    Di seguito l'articolo de "il jester"




    La Casta dei politici, nell'omertà degli organi di informazione, ha introdotto il pareggio di bilancio, modificando l'art. 81 Cost. L'Italia perde la sua sovranità economica e politica e si vende alle oligarchie bancarie, alla Germania e alla burocrazia europea. Grazie PDL, grazie PD e grazie al Terzo Polo.




    La Casta ci ha traditi. PDL, PD e Terzo Polo hanno votato a favore di questa porcata che ci consegna mani, piedi e portafogli all’ESM. Siamo stati fregati.Formalmente il procedimento costituzionale ex-138 Cost. è stato rispettato, ma i signori della Politica hanno letteralmente svenduto (SVENDUTO) la sovranità economica, fiscale e monetaria a un organismo straniero non eletto da nessun meccanismo democratico.

    E tutto nel silenzio degli organi di informazione che non hanno scritto e detto nulla in queste settimane, complici vergognosi dei politicanti. E senza alcuna distinzione di schieramento politico!





    Da oggi siamo in mano alle oligarchie bancarie e finanziarie che decideranno per noi le manovre economiche. I Governi che si succederanno e le consultazioni elettorali saranno solo un proforma, perché un organo estraneo, non eletto dai cittadini, potrà decidere le manovre economiche e stabilire gravose sanzioni a danno del nostro paese se non obbedirà.

    Siamo alla svendita della nostra sovranità. I politici nostrani ci hanno buttati via, e lo hanno fatto senza consultarci, sfruttando il meccanismo costituzionale che evita il referendum costituzionale se la legge di riforma della Costituzione passa con una maggioranza dei 2/3 (art. 138 Cost.).

    Ci hanno letteralmente fottuto. Ci hanno inculato, e ora siamo nelle mani di banchieri, speculatori, grandi affaristi e burocrati europei. Mi vergogno di essere italiano e di questa Italia, senzapalle. E mi vergogno di questi politici che ci hanno pugnalato letteralmente alle spalle.

    Cosa accadrà ora. In parte l’ho già detto. Ribadisco solo che da questo momento l’Italia ha perso completamente la sua sovranità. La Costituzione italiana è solo un proforma, e l’art. 1 di fatto è stato abrogato. Non siamo più uno Stato indipendente.

    fonte: nocensura.com
    Last Post by rino il 19 April 2012
    .
  7. Tra manette e riforme, arriva il nuovo '92 in Italia

    AvatarBy rino il 18 April 2012
    0 Comments   32 Views
    .
    Tra manette e riforme, arriva il nuovo '92 in Italia

    di Andrew Spannaus, 13 aprile 2012

    17 aprile 2012 (MoviSol) - Pubblichiamo un'analisi dei recenti attacchi al sistema dei partiti italiani, proposta dal Segretario di MoviSol, Andrew Spannaus.

    Ad un osservatore attento, i numerosi scandali che colpiscono quasi tutti gli schieramenti della politica italiana, visti in controluce alla presenza di un governo tecnico che dichiara di fare finalmente le riforme necessarie a modernizzare il paese, non possono che suggerire un parallelo con un periodo simile di non tanto tempo fa, quello di Tangentopoli e dei governi tecnici dell'inizio degli anni Novanta.
    Allora ci fu un attacco speculativo in grande stile, che portò ad una forte svalutazione della Lira. La finanza internazionale, guidata in quel caso dal famoso "mega-speculatore" George Soros, portò a casa miliardi di dollari inaugurando una stagione sui mercati internazionali che avrebbe rappresentato perfettamente lo spirito della globalizzazione: i governi dovevano piegarsi ai voleri della finanza, permettendo alla "libera concorrenza" di sopraffare la sovranità nazionale.
    L'attacco speculativo e la conseguente svalutazione della moneta peggiorarono la crisi della finanza pubblica, per cui il bilancio dello Stato venne considerato insostenibile. Seguì un lungo periodo di misure lacrime e sangue, iniziato già prima dell'attacco con il prelievo forzoso dai conti correnti nel luglio del '92, e poi lanciato in grande stile con la manovra da 93.000 miliardi di lire, sempre ad opera del Governo Amato. Al contempo, si avviò la grande stagione delle liberalizzazioni e privatizzazioni di grandi fette dell'economia italiana.

    Come si sa, tutto ciò è avvenuto nel contesto della decimazione della classe politica italiana, quella della "Prima Repubblica", quella dei partiti politici che avevano retto il paese nel dopoguerra. Dalla DC ai Socialisti, i principali leader politici furono screditati e estromessi dal potere. Rimasero molti, riciclatisi nei modi più svariati, ma la musica era cambiata; comandavano i tecnici, esperti come Giuliano Amato e Carlo Azeglio Ciampi, che avrebbero ridisegnato l'economia italiana.
    Furono riscritte le regole del sistema bancario e finanziario. Si cominciò a smantellare le partecipazioni statali, vendendo - e in molti casi svendendo proprio - i gioielli di stato (vedi "La distruzione dello Stato Sociale attraverso la catastrofe delle liberalizzazioniprivatizzazioni in Italia" di Claudio Giudici); tutto ad uno sconto non indifferente quando si trattava di compratori stranieri, grazie alla svalutazione del settembre '92.
    Senza addentrarci in un'analisi completa di Tangentopoli e dei suoi risvolti, ci limiteremo qui a porre qualche domanda:
    •È stata davvero 'scoperta' la corruzione politica in Italia in quel periodo? Oppure si sapeva da tempo come f...

    Read the whole post...

    Last Post by rino il 18 April 2012
    .
  8. CROLLA LA TOLLERANZA DEI GRECI PER GLI IMMIGRATI

    AvatarBy rino il 16 April 2012
    1 Comments   47 Views
    .
    Crolla la tolleranza dei greci per gli immigrati


    I recenti dati di una nuova ricerca commissionata per il quotidiano greco Το ΒΗΜΑ (To VIMA), mostrano un crollo della tolleranza dei greci nei confronti dell'immigrazione straniera, specie illegale. Ad esempio:


    circa il 90% dei greci ritiene gli immigrati la causa più importante dell'aumento della criminalità
    circa l'80% ha un punto di vista negativo sugli immigrati, illegali o legali che siano
    il 48,3% vorrebbe che il Governo si impegni per l'allontanamento di tutti gli immigrati dal Paese (con un aumento del 19,5% rispetto al 2009)
    il 54,7% ritiene necessario l'aumento dei centri di identificazione per stranieri, mentre il 37,7% ritiene questo un provvedimento ancora insufficiente
    il 61,7% considera l'inasprimento dei controlli e degli arresti di immigrati illegali un passo nella giusta direzione
    l'87,7% considera positivamente l'idea di obbligare gli immigrati che lavorano a controlli sanitari e, nel caso di presenza di malattie infettive, costringerli ad un periodo di quarantena
    solo il 7,2% dei greci punta all'integrazione degli stranieri (contro il 17,1% del 2009)
    solo il 4,2% punta all'assimilazione degli stranieri (contro il 9,1% del 2009)
    solo il 2,5% dei greci ritiene che l'immigrazione clandestina non sia un problema rilevante

    La Grecia della crisi non sembra più voler perdere tempo e risorse per gente spesso comparsa dalla sera alla mattina. Questo sembra dire la ricerca in questione. Tenete conto anche di un altro dato: l'80% della popolazione non ritiene un pericolo quanto avviene quotidianamente nelle città, ma, come detto, il 90% ritiene gli stranieri la causa dell'aumento dei crimini. La Grecia è scossa ogni giorno da manifestazioni e suicidi. Il greco medio non ritiene ciò grave e preferisce un capro espiatorio, come lo straniero? Oppure il greco medio ritiene che quelle manifestazioni, quei suicidi, quelle violenze e quei drammi scatenati dalla crisi economica siano il proprio quotidiano, la propria realtà odierna da affrontare comunque, mentre lo straniero sia solo un corpo estraneo? Ciò, naturalmente, è ancora tutto da valutare. Certo è che, per rimanere ai dati citati, nell'agosto del 2011, il sindaco di sinistra di Atene, Giorgos Kaminis, ricordava come la presenza di numerosi rifugiati stranieri avesse aggravato la discesa nell'illegalità e nella paura della propria città.

    La Grecia, nel 2010, è stata la porta d'ingresso per il 90% degli immigrati illegali extracomunitari in Europa. Se questo dato è veritiero ed in linea con quanto ancora avviene, scelte politiche più energiche potrebbero fare solo del bene alla Grecia e al resto d'Europa.
    Last Post by Sky il 16 April 2012
    .
  9. Grecia, l’avanzata (istituzionale) dei neonazisti

    AvatarBy rino il 16 April 2012
    0 Comments   882 Views
    .
    mer300x200

    Mario Di Vito
    I neonazisti avanzano in Grecia. A qualche settimana dal voto che deciderà la nuova direzione che prenderà il paese più in difficoltà della zone euro, gli ultimi sondaggi danno il partito Chrissi Avgi (Alba dorata) a un sorprendente 3.8 percento dei suffragi. Considerato che nel paese ellenico lo sbarramento è al 3 percento, è possibile che, per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale, un partito dichiaratamente neonazista riesca ad acaparrarsi dei seggi nel parlamento di un paese democratico.
    Già, perché Alba dorata non è un semplice partito di estrema destra, ma un movimento di dichiarata ispirazione neonazista, nostalgica di Hitler e dei campi di sterminio in maniera conclamata, senza vergogna né tentennamenti nell’affermarlo. Nel loro manifesto programmatico, infatti, si legge che gli iscritti possono essere solo “di sangue ariano” e che la linea politica, in estrema sintesi, è quella del “nazionalismo senza compromessi”. A questo si aggiungono i più svariati deliri sull’occultismo e il paganesimo, da opporre al “giudaismo” imperante in tutto l’Occidente.
    “La nostra linea e sempre la stessa e non è cambiato assolutamente niente – si legge su un forum di destra radicale -. Fuori tutti gli immigrati, socializzazione delle fabbriche e dei fondi di energia del nostro paese: tutte posizioni che un vero movimento nazionalsocialista deve applicare”. Il Chrissi Avgi, comunque, già nel 2010 ha fatto registrare sorprendente, quanto spaventoso, 5.3 percento alle elezioni comunali di Atene, riuscendo a portare a casa addirittura un consigliere comunale. Il movimento, nato intorno a una rivista negli anni ’80, è considerato uno dei movimenti neonazisti più potenti del mondo, ben radicato tra le tifoserie del paese, oltre che protagonista di diversi scontri in piazza con anarchici e polizia. L’Alba dorata, poi, può vantare nel suo curriculum anche una profonda amicizia con Forza Nuova e il suo leader Roberto Fiore.
    E’ un singolare destino quello della Grecia, sui libri di Storia “culla della democrazia” e con il triste destino davanti a sé di essere l’avanguardia per l’apertura istituzionale ai movimenti neonazisti: la crisi economica e le vessatorie clausole imposte dalla troika per provare uscire fuori dalla palude del debito pubblico (e privato) ed evitare il fallimento stanno, neanche tanto lentamente, distruggendo il paese, così, tra manifestazioni più o meno violente e una netta avanzata della sinistra radicale, adesso è il Chrissi Avgi che si prepara a raccogliere molti voti ‘anti-sistema’, catalizzando insoddisfazione e paura, disperazione e odio. La domanda è sempre la stessa: è soltanto uno sbocco irrazionale e rabbioso nei confronti di una situazione oggettivamente insostenibile, oppure sta davvero tornando di moda il nazismo? La risposta,...

    Read the whole post...

    Last Post by rino il 16 April 2012
    .
  10. QUANTO RAZZISMO! QUANTA FINTA DEMOCRATICITA'!
    (è i brutti e cattivi siamo noi! ??)

    AvatarBy rino il 14 April 2012
    0 Comments   233 Views
    .
    Mamma mia quanti razzisti democratici, ci vorrebbero al forno con le patatine, risucchiati da fantomatici mega-aspiratori, spediti su marte! ( ma non ci siamo già stati? :)) ) appesi come a piazzale loreto (cosa molto grave e che non gli ha fatto è fa onore! ma va bè questi l'onore non sanno cosa sia!). Ed altri innumerevoli psico-fantasie degne di una visita psichiatrica obbligatoria! e di futura memoria nell'aprire i manicomi. Daltronde questa è la democrazia dal dopoguerra fino ai giorni nostri, che dire? Il paese sta andando in rovina, la casta politica tutta si è scoperta finalmente corrotta! affaristica, e ladrona! La popolazione è più impoverita, precariati, svilita, usurpata economicamente, gli imprenditori si ammazzano, ma!ma c'è una larga se non grande fetta d’italioti pronti a tutto pur di eliminare il fascismo! Fa niente se poi la prendiamo nel sedere dai soliti democratici di turno! và bè! È l'Italia!

    da un'articolo sul quotidiano:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/13/bologna-manifesti-fascismo-liberta-strada-autorizzati-comune/204195/





    Agostino Pecorario20 ore ago





    Fascimo e Libertà???????? Ma non è un ossimoro?????





    a ivandabo78 e ad altri 49 piace questo commento Mi piace! Rispondi












    snowwhite19 ore agoin risposta a Agostino Pecorario





    Più che altro è anticostituzionale!!! Io non ho parole, sono allibita!!!




    a Luca Borsci e ad altri 25 piace questo commento Mi piace! Rispondi












    cattolicoadulto18 ore agoin risposta a snowwhite





    Temo che siano più anticostituzionali partiti come la Lega di questi quattro fascisti. E anche più pericolosi: hai presente che tipi di manifesti hanno stampato i leghisti negli ultimi anni ? E senza neanche pagarci la tassa di affissione, perchè loro con quei soldi ci comprano case per Manuela Bossi..
    E hai mai letto i manifesti degli ultras berlusconiani? Pensi che abbiano pagato la tassa al Comune?



    Segnala

    a ivandabo78 e ad altri 9 piace questo commento Mi piace! Rispondi












    JOHNNYBEGOOD12 ore agoin risposta a cattolicoadulto





    Io credo, peraltro confortato dalla Carta Costituzionale, che partiti che inneggiano al Fascismo o che si richiamano ad esso dovrebbero essere perseguiti dalla Legge.




    a 2 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi












    snowwhite18 ore agoin risposta a cattolicoadulto





    Appunto bastavano già quelli!!! Non ne sopporterei altri...fosse per me, per le grandi pul...

    Read the whole post...

    Last Post by rino il 14 April 2012
    .
 
INFORMATIVA LEGALE Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale qui pubblicato, salvo laddove diversamente ed espressamente indicato, è di proprietà intellettuale di NESSUNA RESA che può servirsene a sua discrezione. E' pertanto vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito senza la debita citazione della fonte. -------------------------------------------------------------------- Dichiaro quanto segue: Qualsiasi persona o ente o agente o agenzia di qualsiasi governo, struttura governativa o privata, utilizzando o il monitoraggio di questo sito o qualsiasi dei suoi siti associati, non ha il mio permesso di utilizzare informazioni sul mio profilo, o qualsiasi parte del suo contenuto compaia nel presente, compreso ma non limitato alle mie foto, o commenti sulle mie foto o qualsiasi altra «immagine» pubblicata nel mio profilo o diario. Sono informato che a tali strutture è strettamente proibito divulgare, copiare, distribuire, diffondere o raccogliere informazioni o intraprendere qualsiasi altra azione riguardante o contro di me tramite questo profilo e il contenuto dello stesso. Divieti precedenti si applicano anche ai dipendenti, stagisti, agenti o qualsiasi personale sotto la direzione o il controllo di dette entità. Il contenuto di questo profilo è privato e le informazioni in esso contenute sono riservate al circolo di persone alle quali esso è destinato. La violazione della mia privacy è punita dalla legge. UCC - 1 - 308 - 1-103.