NESSUNA RESA!

  • VIDEO DAL FRONTE

    Forum
    Last Post Info
    • C_OFF

      LINK AMICI

      LINK DI SITI - BLOG- MOVIMENTI - ASSOCIAZIONI - RITROVI - E POI VEDIAMO!

       
       
       


  1. MISSIONE DEL PARTITO NAZIONALE FASCISTA NEL GIAPPONE

    AvatarBy rino il 1 Aug. 2012
    2 Comments   134 Views
    .
    Marzo 1938, missione diplomatica del Partito Nazionale fascista in nome del Duce, priore al “Patto tripartito” che sarebbe stato stipulato il settembre del 1940. Un gruppo di camerati guidati dal Gerarca Farinacci, (il famigerato Ras di Cre
    mona) arriverà a Nagasaki, per un soggiorno che durerà circa un mese, accompagnati dal Primo Ministro Konoye attraverso le principali città, avranno modo di apprezzare le qualità e le grandi doti dell’ Impero Giapponese, nel filmato che segue viene esaltato l’ entusiasmo verso la cultura marziale del paese, si parla con enfasi delle arti marziali in genere e soprattutto del “KENSOO, la tradizionale scherma Giapponese”, delle tradizioni, dell’ arte e della grande fiducia riposta dal Partito nel suo futuro alleato.


    Last Post by donehogawa il 31 Oct. 2016
    .
  2. BASTA COI MAGNACCIONI!
    intervista incazzato e sacrosanta

    AvatarBy rino il 24 May 2012
    0 Comments   55 Views
    .
    QUANDO CI VO' CI VO'!

    INTERVISTA SERIA E GIUSTAMENTE SACROSANTA. SE TUTTI FOSSIMO INCAZZATI ALLORA SI' CHE FAREMO QUALCOSA DI COSTRUTTIVO. ......NESSUNA RESA!

    Last Post by rino il 24 May 2012
    .
  3. TRIBUTO A YUKIO MISHIMA
    Vita, opere, di un samurai "La vita umana è breve, ma io vorrei vivere per sempre" (yuko mishima, biglietto d'addio lasciato prima del suicidio rituale, 25 novembre 1970)

    AvatarBy rino il 16 May 2012
    0 Comments   434 Views
    .
    mishima3

    Yukio Mishima (giapponese Mishima Yukio 三島由紀夫), pseudonimo di Kimitake Hiraoka (Hiraoka Kimitake 平岡公威) (Tokyo, 14 gennaio 1925 – Tokyo, 25 novembre 1970) è stato uno scrittore, drammaturgo, patriota e artista marziale giapponese.

    Mishima è uno dei pochi autori giapponesi che hanno riscosso immediato successo all'estero (più che in Giappone stesso, dove la critica lo ha più volte stroncato). Le sue numerosissime opere spaziano dal romanzo alle forme rimodernizzate e riadattate di teatro tradizionale giapponese Kabuki e Nō, quest'ultimo rivisitato in chiave moderna. Personaggio difficile e complesso, spesso in Europa travisato ed etichettato genericamente come "fascista", era in realtà un nazionalista nostalgico, un conservatore decadente come lo definì Alberto Moravia che lo aveva incontrato nella sua casa in stile occidentale in un sobborgo di Tokyo. Tuttavia Mishima stesso non dichiarò mai apertamente di essere di destra, e anzi si identificò sempre come apolitico, soprattutto visto il suo astio nei confronti dei politici a lui contemporanei. Sicuramente uno dei suoi ideali più forti è il patriottismo, che ha ispirato anche numerosi personaggi delle sue opere, oltre al culto per l'Imperatore, non come personaggio storico o figura autoritaria ma come ideale astratto dell'essenza del Giappone tradizionale.

    mishima2

    Con la sua tragica morte avvenuta in diretta televisiva nel 1970 all'età di quarantacinque anni (data studiata e ponderata accuratamente), con il suicidio rituale (seppuku), durante l'occupazione simbolica del ministero della difesa, suggellò la conclusione insieme della sua vita e della sua vicenda letteraria. Infatti poco prima del suo suicidio aveva consegnato all'editore l'ultima parte della tetralogia Il mare della fertilità (completata comunque tre mesi prima della consegna, ma sulla quale appare, nell'ultima pagina, la data simbolica "25/11/1970", quasi come a volere lasciare il suo ultimo testamento).

    La sua uscita di scena era stata organizzata con lucidità e freddezza. Uscendo dal suo studio per andare incontro all'epilogo della sua vita lascia un biglietto in cui era scritto «La vita umana è breve, ma io vorrei vivere per sempre». Tuttavia è necessario ed indispensabile ricordare che la morte ha sempre ossessionato Mishima durante tutta la sua vita, un'ossessione che si riflette chiaramente nelle sue opere.

    Mishima fu anche fondatore di una organizzazione paramilitare, di cui lui era capo e finanziatore, chiamata Tate no kai (Associazione degli scudi) che rifiutava in maniera netta ciò che lui definiva una sottomissione del Giappone, ossia il Trattato di San Francisco del 1951 col quale il suo paese aveva rin...

    Read the whole post...

    Last Post by rino il 16 May 2012
    .
  4. Comizio Lista MFL Fascismo e Libertà (Giuseppe Lassandro Sindaco) - 4 Maggio 2012

    AvatarBy rino il 4 May 2012
    0 Comments   101 Views
    .
    Last Post by rino il 4 May 2012
    .
  5. Comizio Lista MFL Fascismo e Libertà (Giuseppe Lassandro Sindaco) - 2 Maggio 2012

    AvatarBy rino il 4 May 2012
    0 Comments   83 Views
    .
    Last Post by rino il 4 May 2012
    .
  6. COMIZIO SANTERAMO MFL-PSN. 29/04/20012

    AvatarBy rino il 3 May 2012
    0 Comments   27 Views
    .
    Last Post by rino il 3 May 2012
    .
  7. TV-MFL-PSN

    AvatarBy rino il 29 April 2012
    0 Comments   223 Views
    .
    Last Post by rino il 29 April 2012
    .
  8. Comizio Lista MFL Fascismo e Libertà (Giuseppe Lassandro Sindaco) . 26 Aprile 2012

    AvatarBy rino il 28 April 2012
    0 Comments   109 Views
    .
    Last Post by rino il 28 April 2012
    .
  9. NON C'E' IL FONDO PER ABBASSARE LE TASSE ... MA VERAMANTE??!!

    AvatarBy rino il 18 April 2012
    0 Comments   23 Views
    .
    Last Post by rino il 18 April 2012
    .
  10. VERSO LA DITTATURA DELL'IMPEROCRAZIA FINAZIARIA - Lidia Undiemi

    AvatarBy rino il 18 April 2012
    0 Comments   62 Views
    .
    Last Post by rino il 18 April 2012
    .